Newsletter

ZERO COMICO - Il primo videogioco ispirato ai personaggio Aldo Giovanni e Giacomo

Il primo videogioco ispirato ai personaggio  Aldo Giovanni  e Giacomo  (versione Demo)

distribuito da  MEDUSA GAMES

formato CD- ROM

diemnsione custodia   :  9 cm. X 9 cm.

pubblicato  :  2001

Altri dettagli


15,00 € IVA compresa

CD Rom

1 Articolo in magazzino


Dopo aver conquistato molte forme di intrattenimento, per Aldo, Giovanni & Giacomo è arrivato il momento di affrontare quello elettronico.
Zero Comico” è un’avventura grafica in 3D del 2001 (che coincide con un periodo di buona popolarità del trio, successivo al film “Chiedimi Se Sono Felice”) realizzato dall’italiana GMM Entertainment (composta da ex Trecision e Dynabyte, la software house è anche responsabile dell’action adventure “Blood and Lace”, ben accolto dalla critica) e distribuito dal gruppo Medusa (responsabile anche dei lungometraggi del terzetto) che vede protagonisti i brillanti attori/cabarettisti nelle inedite vesti poligonali dei personaggi di un videogioco

La trama si colloca nel terzo millennio. Un regime tecnocratico costringe la popolazione a chiudersi in casa, lasciando che la televisione, controllata dal Sistema Planetario Centrale, rappresenti l’unico contatto con l’esterno. Attraverso questo potere, il Sistema manipola le mente dei telespettatori e, per evitare qualunque sentimento di piacere o reazione, blocca l’accesso ai videogiochi. I nostri impavidi eroi sono decisi a rovesciare la dittatura e attraverso una demenziale operazione di hacking entrano nel cuore del Sistema in cui governa il temibile Pdor (‘figlio di Kmer’), che li sfida al superamento di cinque livelli al termine dei quali otterrebbero l’arma per sconfiggerlo. I cinque livelli ripercorreranno, con difficoltà crescente, la storia dei videogiochi, dal pioneristico “Space Invaders” al famoso “Tomb Raider”.

Il gioco è realizzato in grafica 3D poligonale, che viene utilizzata anche durante i brevi intermezzi all'interno dei livelli. Il filmato iniziale, quello finale e quelli di intermezzo fra i vari livelli, invece, sono prerenderizzati. Non tutti i dialoghi sono doppiati, ma solo quelli degli intermezzi prerenderizzati e delle cutscene, mentre gli altri appaiono solo in formato testuale.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo gli utenti registrati possono lasciare un nuovo commento.

Carrello  

(vuoto)

news18

paypal